LOADING

Scrivi per cercare

Radiofrequenze ablative (radiobisturi)

Dermatologia Clinica

Radiofrequenze ablative (radiobisturi)

Condividi

Il radiobisturi è uno strumento dalla spiccata predisposizione per la chirurgia di superficie i cui requisiti cruciali sono il minimo danno tessutale e il rapido decorso post-operatorio.

La combinazione di sette diversi modi di emissione
della radiofrequenza è tale da prestarsi ad una vastissima gamma di situazioni patologiche riducendo al minimo gli esiti cicatriziali.

Estese papillomatosi orali, condilomatosi, cheratosi attiniche, verruche volgari (i cosiddetti porri), verruche piane, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, xantelasmi e angiomi possono essere trattati con successo, talora senza l’uso di anestetico.

Il radiobisturi nel

 

la modalità taglio coagulante permette di ottenere escissioni chirurgiche anche estese senza sanguinamento grazie alla coagulazione dei capillari.

 

 

Decorso Post Radiobisturi

Dopo aver eseguito l’intervento con radiobisturi permane una piccola abrasione che si risolve nel giro di pochi giorni con opportuna terapia topica.

Si consiglia l’applicazione di una crema solare ad alta protezione nel caso di aree cutanee foto esposte.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1
Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.