LOADING

Scrivi per cercare

Videocapillaroscopia a Sonda Ottica e a Luce Polarizzata

Dermatologia Clinica

Videocapillaroscopia a Sonda Ottica e a Luce Polarizzata

Condividi

Metodica di indagine insostituibile per lo studio morfologico ed emodinamico del microcircolo, la videocapillaroscopia è largamente impiegata in:

Dermatologia (psoriasi, neoplasie cutanee, alopecia, lichen sclerosus atrophicus, amartomi vascolari)

Medicina estetica (soprattutto nella diagnosi degli stadi precoci delle Pannicolopatie ovvero celluliti e nel loro follow up).

Nutrizione clinica (analisi della vascolarizzazione dei tessuti adiposi, classificazioni delle pannicolopatie ovvero delle celluliti e delle adiposità localizzate, monitoraggio dei trattamenti dio terapeutici

Reumatologia, ipertensione arteriosa, diabete mellito, vasculopatie e andrologia.

Il videocapillaroscopio è dotato di un terminale video-ottico, grazie al quale è l’obiettivo che si sposta, a piacimento dell’osservatore, permettendo alla sede anatomica di rimanere immobile, laddove nelle tradizionali tecniche capillaroscopiche l’obiettivo dello strumento è fisso per cui le variazioni spaziali del campo ottico devono essere ottenute mediante movimenti della sede anatomica di osservazione.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.