LOADING

Scrivi per cercare

Laser 1550 nm (Fraxel 1550) – Resurfacing non ablativo

Dermatologia Estetica

Laser 1550 nm (Fraxel 1550) – Resurfacing non ablativo

Condividi

Questo laser utilizza una tecnologia frazionale brevettata che agisce sulla pelle danneggiata con microscopici raggi laser che penetrano nella pelle in profondità. Il laser tratta solo una frazione di tessuto alla volta, lasciando intatto il tessuto circostante, in modo da favorire una rapida guarigione. In questo modo si stimola il naturale processo di guarigione del proprio corpo, sostituendo le cellule vecchie e danneggiate con una pelle fresca, luminosa e sana.

I risultati sono immediati e progressivi allo stesso tempo. Subito dopo il trattamento, la superficie della pelle sarà più morbida e liscia, apparirà più luminosa e avrà un colorito più uniforme.

Nel periodo dai 3 ai 6 mesi successivi, si osserverà un ulteriore miglioramento man mano che gli strati più profondi della pelle continuano a produrre nuovo collagene. La durata dei risultati, solitamente di lunga durata, dipende dal proprio stile di vita, dall’età, dalle condizioni della pelle e della cura della pelle.

Indicazioni cliniche

• Cicatrici d’acne

• Resurfacing della pelle del volto, collo, decolleté e delle mani

• Melasma

• Foto-danneggiamento in qualsiasi area del corpo

• Rughe periorbitali

• Cicatrici chirugiche

Si tratta di una metodica ottimamente tollerabile con l’utilizzo di anestetici topici ed il raffreddamento cutaneo ad aria

 

Decorso Post Laser

A seconda del livello del trattamento, dopo la procedura può verificarsi arrossamento o gonfiore che tuttavia diminuisce già il giorno successivo o nel corso dei giorni seguenti. La pelle acquisirà un’abbronzatura naturale nel giro di una o due settimane. Proseguendo con le sessioni di trattamento, l’effetto abbronzatura si ripeterà dopo ogni seduta. Proprio come accade dopo un eritema solare, la pelle tenderà a squamarsi ed esfoliarsi normalmente, mostrando alla vista e al tatto una pelle più fresca, luminosa e liscia. L’abbronzatura è un risultato previsto dopo il trattamento, è il risultato del tessuto microscopico necrotico che si stacca dalla superficie della pelle.

 

Durata del Trattamento

Durata approssimativa di un trattamento:

• Full face: 20 minuti

• Collo, decolleté e mani: 10 minuti ciascuno

 

I risultati desiderati si ottengono normalmente in più trattamenti.

Ciclo tipico 2-4 trattamenti a distanza di 2-4 settimane.

Leggi anche l’articolo sul ringiovanimento viso: Laser fraxel

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.