LOADING

Scrivi per cercare

Laser a CO2 (laser ad anidride carbonica)

Dermatologia Estetica

Laser a CO2 (laser ad anidride carbonica)

Condividi

Il laser a CO2 è costituito da una miscela di anidride carbonica, azoto ed elio.

Può essere utilizzato sia come coagulatore che come apparecchio da taglio chirurgico senza provocare eccessivo sanguinamento grazie alla coagulazione dei capillari.

Estese papillomaotsi orali, condilomatosi, cheratosi attiniche, verruche volgari (i cosiddetti porri), verruche piane, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, xantelasmi possono essere trattati con successo e generalmente con buon risultato estetico.

I trattamenti laser sono ambulatoriali e possono essere eseguiti sia su bambini sia su pace maker (con il laser non si utilizza corrente elettrica sulla pelle).

 

Applicazione Laser a CO2

È necessario prima della seduta laser che sia il paziente che il medico indossino occhiali protettivi specifici.In relazione alla lesione da trattare è possibile eseguire la terapia laser anche senza anestesia cutanea poiché è possibile regolare il dosaggio del laser in modo da causare soltanto un piccolo fastidio. Comunque, se necessario, è possibile applicare una crema anestetica che elimini la sensazione dolorosa.

Il laser vaporizzando le lesioni senza contatto tra lo strumento e la pelle (il raggio viene emesso da un manipolo distanziato dalla cute) garantisce una estrema sterilità dell’operazione.

 

Decorso Post Laser

Dopo l’intervento laser rimane una piccola abrasione che si risolve nel giro di pochi giorni con opportuna terapia topica.

Si consiglia anche l’applicazione di una crema solare ad alta protezione nel caso di aree cutanee foto esposte.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.