LOADING

Scrivi per cercare

Laser per le Lesioni Pigmentate Benigne e Tatuaggi (Laser Q Switched)

Dermatologia Estetica

Laser per le Lesioni Pigmentate Benigne e Tatuaggi (Laser Q Switched)

Condividi

Molti studi hanno confermato l’efficacia del laser nel trattamento delle lesioni pigmentate epidermiche come ad esempio le lentiggini solare (localizzate sulle aree maggiormente fotoesposte, in particolare sul dorso delle mani e sul volto, si manifestano dopo i 40-50 anni e aumentano di numero e dimensione con l’avanzare dell’età), delle efelidi (determinate geneticamente, già presenti nei primi anni di vita, la cui intensità di colore dipende dal grado di esposizione solare) e dei tatuaggi.

 

Applicazione Laser

È necessario prima della seduta laser che sia il paziente che il medico indossino occhiali protettivi specifici.

Inizialmente si esegue un raffreddamento delle parti, quindi vengono trattate le aree interessate.

 

Decorso Post Laser

Nei giorni seguenti al trattamento è possibile si presenti un eritema di grado lieve/medio e una desquamazione di media entità. Entrambi regrediscono in qualche giorno.

Solitamente non si verificano casi di iperpigmentazione post-infiammatoria.

La cute dopo la seduta terapeutica viene trattata con creme lenitive e a base di inibitori della sintesi di melanina. Si consiglia poi di applicare una crema solare ad alta protezione nel caso di aree cutanee foto esposte.

 

Durata del Trattamento

Generalmente i risultati sono buoni già dopo un solo trattamento, in alcuni casi è necessario effettuare una seduta dopo 4 settimane.

Per i tatuaggi il numero di sedute dipende dalle caratteristiche del tatuaggio.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.