LOADING

Scrivi per cercare

Peli superflui? Rimozione attraverso l’epilazione progressiva con laser

Dermatologia Estetica

Peli superflui? Rimozione attraverso l’epilazione progressiva con laser

Condividi

Epilazione progressiva con Laser

Molti progressi sono stati compiuti negli ultimi anni nel settore della depilazione non invasiva grazie alla realizzazione di sistemi che utilizzano l’energia laser.

La rimozione dei peli superflui ‘laser-assisted’ si basa sulla teoria della fototermolisi selettiva ovvero sulla capacità di riportare un danno termico alla melanina del bulbo pilifero dei peli superflui.

 

Prima del Trattamento Laser

Si consiglia al paziente tre giorni prima della seduta laser di radere i peli o nel caso del volto di accorciarli con le forbici.

I peli troppo lunghi assorbono tutta l’energia nella parte esterna con alto rischio di effetti collaterali, perciò per effettuare una corretta laser depilazione i peli devono essere presenti, ma non superare la lunghezza di 1 mm.

 

Applicazione Laser

Prima di iniziare il trattamento sia il paziente che il medico devono indossare occhiali protettivi specifici.

L’area da trattare viene raffreddata prima dell’applicazione laser e per altri 30 secondi dopo il trattamento.

Il paziente può avvertire durante il trattamento una lieve sensazione di bruciore.

Subito dopo il trattamento laser viene applicata una sostanza lenitiva sulla zona trattata.

 

 

Decorso Post Laser

Possono presentarsi lieve transitorie,irritazioni (reazioni eritemato-edematose perifollicolari).

Viene prescritta una crema lenitiva per i tre giorni successivi alla seduta laser e si consiglia una crema solare ad alta protezione nel caso di aree cutanee foto esposte.

 

Durata del Trattamento

Le sedute sono distanziate da un minimo di 21 giorni a circa 45 giorni secondo il paziente e la zona trattata.

Mediamente vengono effettuati 6 trattamenti per ottenere un risultato soddisfacente.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.