LOADING

Scrivi per cercare

Dye laser, una preziosa tecnologia contro le anomalie vascolari 

Dermatologia Clinica Dermatologia Estetica Terapie

Dye laser, una preziosa tecnologia contro le anomalie vascolari 

Condividi

 

Dye laser, una preziosa tecnologia contro le anomalie vascolari 

Le anomalie vascolari possono manifestarsi in tutto il corpo con diverso spessore e profondità, principalmente sotto forma di capillari, angiomi, cheloidi, eritrosi, couperose e rosacea. L’utilizzo del Dye Laser di Synchro VasQ, grazie alle nuove caratteristiche di emissione del Dye laser e dell’innovativo manipolo RighLight, permette di raggiungere risultati ottimali grazie alla elevata selettività e sicurezza del trattamento. 

A CHI È RIVOLTO? 

Il trattamento con Dye laser Synchro VasQ è indicato per anomalie cutanee di colore rosso, come smagliature, cheloidi, cicatrici ipertrofiche vascolarizzate, psoriasi, PWS, verruche. 

È particolarmente adatto per il trattamento di malformazioni vascolari congenite ed in pazienti in età infantile. 

COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO? 

Il paziente dovrà evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare per almeno un mese prima del trattamento. La pelle al momento della seduta dovrà essere ben detersa e priva di cosmetici. 

E’ inoltre vietata l’assunzione di farmaci che possono alterare la sensibilità alla luce delle pelle. L’accurato colloquio con il medico consentirà di programmare il trattamento in modo specifico. 

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI? 

Per un trattamento efficace occorrono mediamente da 1 a 6 sedute intervallate da almeno 45/60 giorni. Ogni paziente avrà un piano differenziato in base alla tipologia, sede e profondità della lesione, oltre al tipo e colore della pelle. 

QUANTO DURA UNA SEDUTA? 

Synchro VasQ garantisce sedute veloci che possono durare da pochi minuti a mezz’ora per le aree più estese. 

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO? 

Il trattamento è ben tollerabile. Il paziente potrà avvertire una lieve e transitoria sensazione di bruciore. 

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO? 

La zona trattata si mostrerà non uniforme per alcuni giorni, ma la cute sarà comunque integra. Il paziente dovrà applicare compresse di ghiaccio e creme lenitive. Successivamente sarà di nuovo possibile usare cosmetici, evitando però l’esposizione solare per almeno 45/60 giorni dalla fine del trattamento. L’utilizzo della protezione solare è fortemente consigliata senza limitazione di durata. 

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI? 

I risultati ottenuti con tecnologia di Synchro VasQ sono visibili a partire da 20/30 giorni dal trattamento. La pelle riacquisterà il suo colore naturale dopo circa 7/15 giorni dalla seduta. Alcune tipologie di lesioni o anomalie vascolari possono richiedere più sedute di trattamento o di mantenimento e, in alcuni casi, potrebbero presentare delle recidive che richiedono nel tempo ulteriori sedute. 

In collaborazione con

 

Renaissance nasce dalla ferrea volontà di unire sotto
un solo marchio soluzioni veramente uniche per la dermatologia, la chirurgia e la medicina estetica, maturate dall’esperienza trentennale di Deka M.E.L.A. e diQuanta System, due aziende italiane appartenenti ad
un grande gruppo, la El.En. SpA di Calenzano (Firenze). Renaissance è l’espressione massima delle tecnologie medicali di El.En., che si posiziona tra le prime imprese al mondo nel settore laser per la medicina, il body shaping e la chirurgia.

Una grande sorgente laser al servizio
della piccola chirurgia dermatologica

Laser CO2

Questo articolo è destinato a fornire informazioni di carattere generale. Per ulteriori informazioni relative alla propria situazione specifica, richiedi informazioni qui.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.