Il sito ufficiale del dottor Claudio Comacchi, Dermatologo, Tricologo.

Luce Pulsata: Una sola sorgente per il comfort di diversi trattamenti

 

Luce Pulsata: Una sola sorgente per il comfort di diversi trattamenti 

Grazie alla versatilità della luce pulsata è possibile effettuare diversi tipi di trattamento. L’interazione tra luce e pelle permette di rimuovere facilmente macchie superficiali (viso, mani, decolleté), lesioni vascolari superficiali (capillari sottili e rosacea) e peli indesiderati. La luce pulsata è uno degli strumenti più utili per il fotoringiovanimento, stimolando la pelle e il rinnovamento senza alcuna azione invasiva, per il massimo comfort del paziente. 

A CHI È RIVOLTO? 

Il trattamento con luce pulsata è adatto per la maggior parte dei pazienti ed è ideale per chi ha la pelle chiara ed i peli più scuri. L’epilazione non può essere fatta su cuoio capelluto, barba maschile e aree vicine agli occhi. 

COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO? 

Per una corretta riuscita del trattamento
di epilazione, il paziente dovrà radere l’area interessata solo 2 giorni prima della seduta, senza applicare creme o altri cosmetici. Al momento del trattamento la pelle deve essere integra e non abbronzata. 

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI? 

Per un trattamento efficace di epilazione occorrono in media dalle 3 alle 4 sedute ed è possibile arrivare fino a 10 nelle zone del corpo più estese. Le macchie localizzate a diverse profondità dello strato cutaneo si eliminano invece in al massimo 1 o 2 sedute. Un accurato colloquio con il medico permetterà di valutare il programma di trattamenti più idoneo al caso specifico. 

QUANTO DURA UNA SEDUTA? 

Il trattamento con luce pulsata garantisce sedute molto veloci in base alla zona da trattare. Ogni seduta può variare da pochi minuti fino a un massimo di un’ora a seconda della complessità dei casi. 

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO? 

Il trattamento è indolore. Il paziente avvertirà solo una leggera sensazione di calore e un lieve prurito nella zona trattata. 

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO? 

Nelle 24-48 ore successive a una seduta di luce pulsata è opportuno evitare docce con acqua troppo calda, profumi e deodoranti a base alcolica.
Per i successivi 15 giorni è vietata l’esposizione al sole e a lampade solari; successivamente sarà necessario utilizzare la protezione solare SPF 50+. 

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI? 

L’eccellenza dei trattamenti a luce pulsata assicura risultati sicuri e veloci. La luce viene assorbita all’interno delle cellule bersaglio della pelle, convertendo l’energia luminosa in energia termica, provocando una reazione nella specifica area trattata (macchie, capillari, bulbi piliferi o rughe). 

In collaborazione con

 

Renaissance nasce dalla ferrea volontà di unire sotto
un solo marchio soluzioni veramente uniche per la dermatologia, la chirurgia e la medicina estetica, maturate dall’esperienza trentennale di Deka M.E.L.A. e diQuanta System, due aziende italiane appartenenti ad
un grande gruppo, la El.En. SpA di Calenzano (Firenze). Renaissance è l’espressione massima delle tecnologie medicali di El.En., che si posiziona tra le prime imprese al mondo nel settore laser per la medicina, il body shaping e la chirurgia.

Una grande sorgente laser al servizio
della piccola chirurgia dermatologica

Laser CO2

Questo articolo è destinato a fornire informazioni di carattere generale. Per ulteriori informazioni relative alla propria situazione specifica, richiedi informazioni qui.