LOADING

Scrivi per cercare

Rimuovi le macchie della pelle con il laser Q-Switch

Dermatologia Clinica Dermatologia Estetica

Rimuovi le macchie della pelle con il laser Q-Switch

Condividi

 

Rimuovi le macchie della pelle con il laser Q-Switch. 

Le lesioni pigmentate senili e solari, sono macchie della pelle che si originano con il passare dell’età soprattutto sulle zone del corpo maggiormente esposte alla luce solare. Altre macchie cutanee invece hanno origine diversa e possono essere presenti anche dalla nascita o comparire a seguito di gravidanze. La tecnologia laser Q-Switch è in grado di emettere emissioni laser ad impulsi di durata molto breve, che interagiscono selettivamente con le macchie della pelle, rimuovendole in modo da offrire risultati efficaci e veloci. 

A CHI È RIVOLTO? 

A persone che presentano macchie cutanee che sono state chiaramente identificate come benigne dal medico. Le macchie devono anche essere di tipologia trattabile con laser, come le lentigo, 

le lentiggini, i nevi di Ito e Ota e alcuni tipi di melasma e macchie post-gravidanza. 

COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO? 

È preferibile evitare l’esposizione della cute da trattare al sole o a lampade abbronzanti per almeno un mese, avendo cura di utilizzare creme solari filtranti ad alta protezione (SPF 30+ o 50+). Il medico potrebbe anche chiedere di applicare creme preparatorie al trattamento, prima delle sedute. 

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI? 

Questo tipo di trattamento può richiedere da una ad alcune sedute in base alla natura della pigmentazione cutanea. 

QUANTO DURA UNA SEDUTA? 

Il tempo di ogni seduta è di pochi minuti e dipende in genere dal numero e dall’estensione delle macchie presenti. 

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO? 

Il trattamento è praticamente indolore, si percepisce solo un leggero pizzicore. Per i primi 10 minuti post trattamento il paziente potrà avvertire un leggero fastidio che tenderà a svanire velocemente senza dover ricorrere ad alcun tipo di farmaco. 

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO? 

Sarà possibile notare nell’area trattata un arrossamento che tenderà ad attenuarsi in poche ore. La macchia trattata potrebbe scurirsi per circa una o due settimane. Si dovrà evitare di applicare cosmetici e di bagnare 

la zona trattata con acqua molto calda per due o tre giorni. Il paziente dovrà proteggere la zona trattata con schermo solare per almeno 4-6 settimane dopo il trattamento. 

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI? 

A seconda della tipologia di macchia trattata, è possibile osservare il miglioramento o la rimozione in tempi variabili da 2 a 4 settimane dopo ogni seduta. Le zone trattate esposte alla luce solare dovranno essere protette adeguatamente per ritardare il formarsi di nuove pigmentazioni. 

In collaborazione con

 

Renaissance nasce dalla ferrea volontà di unire sotto
un solo marchio soluzioni veramente uniche per la dermatologia, la chirurgia e la medicina estetica, maturate dall’esperienza trentennale di Deka M.E.L.A. e diQuanta System, due aziende italiane appartenenti ad
un grande gruppo, la El.En. SpA di Calenzano (Firenze). Renaissance è l’espressione massima delle tecnologie medicali di El.En., che si posiziona tra le prime imprese al mondo nel settore laser per la medicina, il body shaping e la chirurgia.

Una grande sorgente laser al servizio
della piccola chirurgia dermatologica

Laser CO2

Questo articolo è destinato a fornire informazioni di carattere generale. Per ulteriori informazioni relative alla propria situazione specifica, richiedi informazioni qui.

Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.