LOADING

Scrivi per cercare

Dermatologia Clinica Dermatologia Estetica

Una grande sorgente laser al servizio della piccola chirurgia dermatologica

Condividi

Con il laser CO2 è possibile trattare
in maniera efficace un’ampia gamma di inestetismi e lesioni cutanee, salvaguardando il tessuto circostante, in totale sicurezza e con tempi di guarigione ridotti. 

A CHI È RIVOLTO? 

ll trattamento è indicato per la rimozione di inestetismi e lesioni cutanei di diverso tipo, come cheratosi seborroiche ed attiniche, nevi epidermici, condilomi, adenomi sebacei, fibromi molluschi, siringomi, xantelasmi, verruche e neurofibromi, fino a trattamenti più importanti di rimodellamento cutaneo come rinofimi e cicatrici. 

COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO? 

Si sconsiglia di effettuare il trattamento su pelli abbronzate. Per questo motivo, il paziente dovrà evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare fino a un mese prima dell’inizio e per tutta la durata del ciclo di trattamenti. Un accurato colloquio con il medico consentirà di definire la situazione specifica (in particolare farmaci assunti e storia clinica) per una corretta valutazione del trattamento. 

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI? 

La sorgente laser CO2 può portare risultati immediati anche in una sola seduta. Il medico valuterà, a seconda dei casi, il numero di trattamenti necessari, soprattutto in caso di lesioni complesse o che sono a rischio di recidive, quali le verruche. 

QUANTO DURA UNA SEDUTA?
La durata del trattamento dipende dalla dimensione e della gravità dell’inestetismo. In media le sedute variano tra i 10 e i 20 minuti. 

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?
Il trattamento è ben tollerabile. In caso di coinvolgimento di strati più profondi della cute o di aree particolarmente estese, potrà essere somministrata, a discrezione del medico, una piccola anestesia locale. 

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?
Dopo il trattamento può presentarsi un piccolo eritema e/o gonfiore destinato a scomparire in poco tempo. Per 7-10 giorni dalla fine del trattamento sarà necessario utilizzare per la medicazione creme antibiotiche, emollienti, senza alcun tipo di cosmetico fino alla completa guarigione. Successivamente potrà essere applicato anche il make-up. Viene fortemente consigliato l’utilizzo di creme idratanti e di protezione solare, senza limitazioni di durata. 

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?
La tecnologia della sorgente laser CO2 assicura risultati concreti. Il paziente potrà assistere ad un miglioramento continuo e costante durante le fasi trattamento, beneficiando di progressi estetici e funzionali.

 

 

In collaborazione con

 

Renaissance nasce dalla ferrea volontà di unire sotto
un solo marchio soluzioni veramente uniche per la dermatologia, la chirurgia e la medicina estetica, maturate dall’esperienza trentennale di Deka M.E.L.A. e diQuanta System, due aziende italiane appartenenti ad
un grande gruppo, la El.En. SpA di Calenzano (Firenze). Renaissance è l’espressione massima delle tecnologie medicali di El.En., che si posiziona tra le prime imprese al mondo nel settore laser per la medicina, il body shaping e la chirurgia.

Una grande sorgente laser al servizio
della piccola chirurgia dermatologica

Laser CO2

Questo articolo è destinato a fornire informazioni di carattere generale. Per ulteriori informazioni relative alla propria situazione specifica, richiedi informazioni qui.

Tags:
Dottor Claudio Comacchi

DOTTOR CLAUDIO COMACCHI DERMATOLOGO – TRICOLOGO – DERMOCHIRURGO Specialista in Dermatologia e Chirurgia Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Master in Dermochirurgia. Amo il mio lavoro come medico e dermatologo. Considero ogni mio paziente un’individuo, una persona unica e speciale. Aiutare, migliorare e curare chi mi si presenta davanti è lo scopo della mia vita professionale. Sono nato a Firenze il 21 Aprile 1957. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze il 12 di Aprile 1986. ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Firenze, il 15 Luglio 1992. ho conseguito un Master in Scienze Tricologiche, Mediche e Chirurgiche, sempre presso l’Università di Firenze. sono iscritto nell’ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze dal 10 Giugno 1986. Eseguo la mia professione come dermatologo e tricologo nel mio studio privato a Firenze in via Mannelli 177 e presso l’Ecomedica di Empoli. Questo è il mio curriculum vitae in breve. Per ulteriori informazione e contatti vedi sul mio sito ‘contatti’ e ‘curriculum’.

  • 1
Articolo precedente

Forse potrebbe interessarti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.